www.comitatiduesicilie.org

venerdì 18 marzo 2011

Riassestato il CDS Calabria per grazia di Dio e per volontà dei nostri esponenti calabresi.

di Fiore Marro

Caserta 14 marzo 2011

A Vibo Marina è stato riparato l’incidente di percorso avvenuto alla fine di gennaio, errori che accadono soprattutto quando si è mossi da sincerità , lealtà e fiducia negli altri.

Ho voluto spiegare che avevamo introdotto nella nostra scacchiera dei Comitati Due Sicilie elementi non idonei e che era dovere farne a meno, non perché noi siamo migliori o altro ma solo perché si trattava di individui non consoni al progetto CDS.

Quest’ultima esperienza ci consente però di mettere mano allo statuto per inserire alcune postille tipo: non accettare individui provenienti da associazioni che hanno cagionato molti problemi alla Nazione Napolitana.

Sembra che il messaggio sia stato recepito dagli amici soci CDS Calabria.

Si riparte con il progetto di sempre quindi anche in Calabria; Saro Messina sarà il coordinatore regionale per i prossimi 3 anni, fino alle nuove elezioni nazionali. La sua nomina è avvenuta nel corso di una giornata che ha visto confluire a Vibo anche altri tre coordinatori dei Comitati Due Sicilie, Vincenzo Taranto CDS Sicilia, Gianni Pisciotta CDS Basilicata e Alfredo Cafiero CDS Napoli.

Sono state distribuite le tessere sociali per il 2011.

In riguardo alla nostra funzione, ho ribadito il concetto progettuale del nostro movimento, noi non inseguiamo corone monarchiche, per questa funzione c’è l’ Ordine Costantiniano e non facciamo neanche sfilate pittoresche che spettano ad altre associazioni, non serve quindi a mio giudizio inflazionare un mondo che già di per se è inflazionato, non inseguiamo nemmeno “il famoso di turno”, noi dobbiamo costruire i dirigenti del futuro, quelli che devono poi sostituire la classe dirigente di oggi che ha fallito, nella scuola, nella politica, nella società, da noi “gli eletti illuminati” non devono attecchire, a noi spetta altro compito.

Noi siamo un movimento popolare fatto di uomini e donne, che deve assolutamente ricercare il consenso della gente di buon senso, noi siamo quelli che fanno parte della società civile del Sud, imprenditori, piccoli artigiani, negozianti, operatori economici, piccoli produttori,quindi il motore pulsante della popolazione .

Certo non perdiamo mai di vista il compito della ricerca avvalendoci di elementi di spicco come Valentino Romano, Erminio De Biase, Massimo Cuofano, Armando Donato Mozer, Giuseppe e Ilario Simonetta,Davide Cristaldi e l’apporto di amici come Roberto Della Rocca; vantiamo economisti di spessore come Luca Longo; ma la mia idea rimane quella di costruire un forte nucleo identitario che possa risultare la voce della gente delle Due Sicilie.

Si riparte quindi con Francesco Camastra, Giuseppe Cristiano, Franco Falbo, Esterina Cataldo,Giovanni Spadea, Raffaele Massaria che si sono stretti attorno alla figura di Saro Messina .

Un saluto fraterno a chi è stato con noi ieri, tra cui Michele Bisceglie da Crotone, che mi ha fatto dono della sua opera, e poi Michele Furci, Walter Barbieri Correale e Marilina Coluccio e la socia CDS Sicilia Katiuscia Cormaci.

Forza e onore

Nessun commento:

Posta un commento